news

Home | News |

Nuove modalità per il cambio del comparto di investimento (switch)

Si informano gli iscritti che dal 1° ottobre 2017 cambiano le modalità di gestione delle richieste di cambio del comparto di investimento.

 

Due le novità:

1. La decorrenza della scelta non è più trimestrale ma mensile, consentendo una più ravvicinata esecuzione della scelta effettuata dall’associato.
In particolare:
per le richieste ricevute entro il giorno 20 di ciascun mese, il trasferimento al comparto prescelto viene effettuato sulla base dei valori quota della fine dello stesso mese;
per le richieste ricevute dal giorno 21 alla fine di ciascun mese, il trasferimento al comparto prescelto viene effettuato sulla base dei valori quota della fine del mese successivo.
Rimane confermato l’obbligo di permanenza in ciascun comparto per almeno 12 mesi, prima di effettuare un nuovo cambio di comparto.
 
2. Il cambio di comparto si può effettuare online senza l’invio del modulo cartaceo, con conseguente risparmio delle spese postali, accedendo, dalla home page del sito web del Fondo www.fondotelemaco.it, all’Area Riservata nella sezione CAMBIO COMPARTO INVESTIMENTO.
L’associato può stampare o archiviare la certificazione che l’Area Riservata produce dopo aver effettuato la richiesta online. Attenzione: tale certificazione non deve essere inviata al Fondo.
Per poter effettuare il cambio è necessario aver registrato nell’Area Riservata il proprio indirizzo e-mail in quanto la procedura invia all’associato una e-mail di conferma del cambio comparto. Nel caso non fosse stato già fornito tale indirizzo, l’associato deve prima inserirlo in Area Riservata nella sezione MODIFICA RECAPITO. 
Resta a disposizione degli associati la possibilità di utilizzare, in alternativa, il modulo cartaceo, disponibile sul sito web del Fondo nella sezione MODULISTICA.
Fondo pensione Telemaco - C.F. 97157160587