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Modulo di adesione precompilato online

Scopri come compilare il modulo di adesione tramite la procedura guidata online, che sostituisce il modulo cartaceo dal 15 maggio 2024.

Modulo di adesione precompilato online

Le lavoratrici e i lavoratori delle Telecomunicazioni possono iscriversi al Fondo Telemaco in modo ancora più semplice e intuitivo. A partire dal 15 maggio 2024, infatti, l’adesione al Fondo Pensione Telemaco avverrà esclusivamente tramite la precompilazione, da parte dei lavoratori, del modulo di adesione online presente nella sezione “Modulistica – Lavoratori – Adesione Lavoratore”.

Ma cosa cambia nello specifico? Vediamolo insieme.

Per i lavoratori

Agli addetti del Settore che desiderano iscriversi al Fondo Telemaco basta andare alla pagina Modulistica lavoratori, cliccare sulla voce Modulo online della sezione Adesione e contribuzione e seguire la procedura guidata online per compilare il modulo comodamente da PC, smartphone o tablet. Una volta terminata la procedura, è sufficiente scaricare e stampare il documento, firmarlo negli spazi riservati al lavoratore e consegnarlo al datore di lavoro, che si occuperà dell’invio al Fondo per perfezionare l’iscrizione.

Attenzione: in caso di adesione pregressa a una forma di previdenza complementare, i lavoratori devono firmare in ogni pagina e allegare anche la Scheda I Costi della forma pensionistica alla quale risultino iscritti, disponibile sul sito della Covip.

Per maggiori dettagli, invitiamo a guardare il video-tutorial rivolto ai lavoratori o a scaricare le istruzioni.

Per le aziende

Dopo aver ricevuto la documentazione, per prima cosa l’azienda deve compiere una serie di verifiche (ad esempio accertarsi che il modulo presenti il barcode posto in alto a destra nella prima pagina, che non presenti abrasioni e che sia completo in ogni pagina, ecc.) e datare, timbrare e firmare il modulo nelle parti a essa riservata prima di inviare il tutto al Fondo per completare l’adesione. L’invio può essere effettuato:

  • via pec alla casella fondotelemaco@pec.it;
  • a mezzo posta, all’indirizzo via Luigi Bellotti Bon n. 14, 00197 – Roma.

Ricordiamo che il modulo cartaceo può essere accettato solo se datato e firmato entro il 14 maggio 2024.

Per maggiori dettagli, invitiamo a guardare il video-tutorial rivolto alle aziende o a consultare la Circolare 1/2024.

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