I Fondi Negoziali, come Telemaco, non prevedono, per dettato normativo, margini di profitto; questa impostazione garantisce una gestione estremamente competitiva e contenuta, concentrata esclusivamente sulla copertura dei costi essenziali e sull’offerta di servizi di qualità per gli aderenti.
Su indicazione del Consiglio di Amministrazione, l’Assemblea dei Delegati, che si è tenuta per approvare il bilancio 2024, ha deliberato la distribuzione di parte dell’avanzo della gestione amministrativa in modo equo tra tutti gli aderenti attivi al 31 dicembre 2024 che abbiano mantenuto la loro iscrizione fino al 30 aprile 2025.
Questa distribuzione rappresenta un vero e proprio investimento diretto nel valore delle singole posizioni di ciascun aderente, che beneficerà di un incremento sulla propria posizione personale. La variazione sarà visibile nell’Area Riservata del sito del Fondo indicativamente a decorrere da metà luglio 2025.
Quanto deliberato conferma l’impegno di Telemaco a lavorare esclusivamente nell’interesse dei lavoratori iscritti, puntando non solo sulla stabilità e sulla trasparenza ma anche alla crescita delle risorse.
Ringrazio personalmente l’Assemblea dei Delegati che ha voluto dare seguito a quanto proposto dal Consiglio d’Amministrazione, supportato dall’ottimo lavoro svolto da tutta la struttura del Fondo, guidata dal Direttore Generale Tiziana Riggio.
Ringrazio, altresì, tutti voi per la fiducia e il supporto continuo, invitandovi a restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, rafforzando ancora di più il nostro percorso comune!
Claudio Varani, Presidente Fondo Telemaco