Ai sensi e per gli effetti del “Regolamento per l’elezione dell’Assemblea dei Delegati” del Fondo Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori delle Aziende di Telecomunicazione – TELEMACO e secondo quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo in data 18 dicembre 2025, si informano gli iscritti al Fondo che le elezioni dei rappresentanti dei soci lavoratori nella Assemblea dei Delegati del Fondo si svolgeranno nei giorni
15 e 16 aprile 2026
Le liste dei candidati potranno essere presentate mediante deposito presso la sede del Fondo (Via Luigi Bellotti Bon n. 14 – Roma) a partire dal 7 gennaio 2026; il termine ultimo di presentazione è fissato, a pena di inammissibilità, per le ore 16:00 del 26 febbraio 2026.
In conformità all’art. 15, c. 1 dello Statuto del Fondo, nella predisposizione delle liste, si richiama l’attenzione nel valorizzare il principio dell’equilibrio tra i generi.
I candidati dovranno essere individuati tra coloro che risultano iscritti al Fondo alla data del 30 novembre 2025 e che, alla data ultima di presentazione delle liste, siano in possesso dei requisiti previsti dal Codice civile per gli amministratori delle Società per Azioni.
Avranno diritto di voto tutti i lavoratori che risultino iscritti al Fondo alla data del 30 novembre 2025 e lo siano ancora alla data di inizio del periodo di votazione.
L’esercizio del diritto di voto avverrà in modalità elettronica, accedendo al sito internet del Fondo e seguendo le relative istruzioni. La scheda elettorale riprodurrà, secondo l’ordine temporale di presentazione, la sigla e i contenuti di ciascuna lista della quale sia stata accertata l’ammissibilità. Non sarà ammesso il voto di preferenza. L’elettore esprimerà il proprio voto selezionando la lista prescelta. Il sistema di voto non consentirà la selezione di più liste. L’elettore provvede a esprimere il proprio voto nel periodo di votazione stabilito dal Consiglio di Amministrazione. Decorso il termine del suddetto periodo, non sarà più possibile esprimere il voto.