Il 18 e 19 aprile 2023 si svolgeranno le elezioni dell’Assemblea dei Delegati di Fondo Telemaco. Potranno votare le aziende associate a Telemaco che risultano iscritte al Fondo al 30 novembre 2022 e che lo siano ancora alla data di inizio del periodo di votazione.
Il voto avverrà esclusivamente in modalità elettronica. Sarà possibile votare dalle ore 9:00 del 18 aprile e fino alle ore 17:00 del 19 aprile.
Per votare, i referenti aziendali dovranno:
Ogni azienda ha a disposizione un numero di voti pari a quello dei rispettivi lavoratori iscritti al Fondo con diritto di voto, ai sensi dell’art. 1, comma 2 del Regolamento elettorale, identificato da un apposito contatore presente nella pagina. Al momento dell’indicazione della preferenza, i referenti potranno assegnare tutti i voti a un solo candidato oppure attribuirli ai diversi candidati. Attenzione: sarà possibile esprimere un massimo di 30 preferenze.
Dopo aver cliccato sul bottone “Vota”, i referenti aziendali potranno confermare la propria scelta oppure tornare indietro e modificarla. Una volta confermata l’operazione, non sarà più possibile votare.
La votazione si svolgerà nel rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza e segretezza del voto. Il sistema elettronico, infatti, ne garantisce l’univocità e la segretezza in quanto non viene registrata nel database alcuna associazione tra il votante e il voto espresso. Ciò assicura che non sia possibile risalire al voto del singolo iscritto. Il perimetro della sicurezza, inoltre, è ulteriormente garantito dalla Certificazione ISO 27001.
In caso di necessità, durante le votazioni (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) sarà possibile ricevere supporto scrivendo una mail all’indirizzo elezioni@fondotelemaco.it.
Per saperne di più è possibile consultare il Regolamento elettorale.