Come votare se sei un lavoratore

Come votare se sei un lavoratore

Elezioni dell'Assemblea dei Delegati: come votare se sei un lavoratore

Il 18 e 19 aprile 2023 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei soci lavoratori nell’Assemblea dei Delegati di Fondo Telemaco. Potranno votare le lavoratrici e i lavoratori iscritti al Fondo al 30 novembre 2022 e che lo siano ancora al momento delle votazioni.

Come funziona la votazione online

Il voto avverrà esclusivamente in modalità elettronica. Sarà possibile votare dalle ore 9:00 del 18 aprile e fino alle ore 17:00 del 19 aprile

Gli iscritti con diritto di voto dovranno: 

  • accedere all’Area riservata aderenti con le proprie credenziali; 
  • al suo interno, cliccare sul bottone “Elezione Assemblea dei Delegati 2023” per accedere al sistema di voto;
  • esprimere il voto.

Al momento delle votazioni, gli iscritti potranno:

  • esprimere un voto valido, scegliendo una tra le quattro liste disponibili;
  • votare scheda bianca, non selezionando alcuna lista.

Dopo aver cliccato sul bottone “Vota”, l’iscritto potrà confermare la propria scelta oppure tornare indietro e modificarla. Una volta confermato il voto, non sarà più possibile votare.

La votazione si svolgerà nel rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza e segretezza del voto. Il sistema elettronico, infatti, ne garantisce l’univocità e la segretezza in quanto non viene registrata nel database alcuna associazione tra il votante e il voto espresso. Ciò assicura che non sia possibile risalire al voto del singolo iscritto. Il perimetro della sicurezza, inoltre, è ulteriormente garantito dalla Certificazione ISO 27001.

In caso di necessità, durante le votazioni (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) sarà possibile ricevere supporto scrivendo una email all’indirizzo elezioni@fondotelemaco.it

Per saperne di più è possibile consultare il Regolamento elettorale.

Come recuperare le credenziali per accedere all’Area riservata

In caso di smarrimento delle credenziali di accesso all’Area riservata, è possibile recuperarle seguendo i seguenti passaggi:

  1. cliccare sull’apposito link all’Area riservata presente sul sito web del Fondo Telemaco;
  2. cliccare su “Hai dimenticato la password?”;
  3. richiedere la password di primo accesso inserendo il codice fiscale, il numero di iscrizione e seguendo la procedura.

Al primo accesso sarà necessario personalizzare la password.

In caso non sia stato precedentemente fornito un contatto email o cellulare, dovrà essere inviata una email a info@fondotelemaco.it indicando un recapito email o cellulare e allegando un documento d’identità. Il Fondo Telemaco aggiornerà il contatto e invierà la conferma di avvenuta variazione ai recapiti (email o numero di cellulare) indicati precedentemente. Successivamente potrà essere richiesto l’invio del numero di iscrizione e, a seguire, anche della password.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la guida dedicata.

Fondo Pensione Telemaco
C.F. 97157160587.
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 103. Il Fondo è soggetto vigilanza COVIP.

Sede legale Via Luigi Bellotti Bon, 14 – 00197 Roma (RM).

Seguici su

CALL CENTER

0422 174.59.64
(Lun-Ven 9.30-12.30 e 14.30-17.00)

RECLAMI

Whistleblowing

E-MAIL

POSTA

Via Luigi Bellotti Bon, 14 00197 – Roma

Scarica l’App ufficiale del Fondo

© Copyright 2022. Fondo Pensione Telemaco. All Rights Reserved