I nostri iscritti possono contare su un nuovo strumento per gestire in modo ancora più semplice la propria posizione presso il Fondo. Sull’App Store e il Google Play Store, infatti, è possibile scaricare gratuitamente l’App ufficiale di Fondo Telemaco.
Scaricarla è fondamentale: oltre a poter svolgere una serie di attività in pochi clic, l’App è indispensabile per accedere all’Area Riservata e autorizzare le operazioni al suo interno in maniera ancora più sicura e affidabile.
Come accedere all’App
Accedere è semplicissimo. Basta inserire il codice fiscale e la password con cui si entra abitualmente nell’Area Riservata. In caso di smarrimento delle credenziali, rimandiamo all’apposita guida.
Le funzioni dell’App di Fondo Telemaco
Grazie all’App è possibile:
- controllare in ogni momento la propria posizione individuale;
- verificare l’andamento del comparto di investimento scelto ed eventualmente cambiare linea, scegliendo tra Garantito (White), Bilanciato (Green), Dinamico (Yellow) e Profilo Life Cycle;
- effettuare versamenti volontari e comunicare eventuali contributi non dedotti;
- consultare l’elenco di tutte le operazioni effettuate e lo stato delle pratiche;
- visualizzare e modificare il riepilogo dei soggetti designati;
- attivare, nel caso non sia stato fatto in precedenza, l’invio delle comunicazioni in formato elettronico da parte del Fondo, così da ricevere tutte le comunicazioni in formato digitale.
Non è invece possibile effettuare richiesta di anticipazione: per farlo è necessario accedere all’Area Riservata.
La registrazione del dispositivo
Una volta effettuato l’accesso, è necessario registrare il proprio dispositivo. Per farlo, è sufficiente cliccare sulla voce Registra dispositivo nel menu dell’App (o sulla voce Dispositivi dell’Area Riservata in versione desktop) e seguire la procedura guidata.
L’autenticazione a due fattori
Registrare il proprio dispositivo è fondamentale per attivare l’autenticazione a due fattori tramite codice PIN. Infatti, qualunque operazione dispositiva in Area Riservata deve essere autorizzata inserendo, tramite l’App, il PIN impostato in fase di registrazione del device. L’autenticazione tramite codice PIN, inoltre, è necessaria anche per accedere all’Area Riservata.
Questo ci aiuterà a rendere ancora più sicuro il rapporto dei nostri iscritti con il Fondo, riducendo notevolmente i rischi legati al furto di password.
Per maggiori dettagli sulla registrazione del dispositivo e sull’autenticazione a due fattori, è possibile consultare la guida dedicata.
Che aspetti? Scarica subito l’App cliccando sui bottoni qui sotto.